Perché scegliere Samebike E-BIKE | esercizio salutare
07.13.2022 | Samebike italia ufficiale Store | 01

Andare in bicicletta e camminare sono esercizi aerobici popolari. Qual è il migliore per l'allenamento? Analizziamolo insieme:

1.La variazione della frequenza cardiaca.

Più cambia la frequenza cardiaca, maggiore è la quantità di esercizio. Gli studi hanno dimostrato che anche se il ciclismo sembra facile, la variazione della frequenza cardiaca è maggiore. Il vantaggio del ciclismo è che è facile, ma la quantità di esercizio fisico si ottiene rapidamente.

2, calorie bruciate.

Sembra che camminare faccia sudare più che andare in bicicletta perché camminare richiede più tempo; In effetti, hanno lo stesso consumo calorico medio al minuto, ma andare in bicicletta è molto più semplice.

3, zone di allenamento muscolare.

Gli esperimenti hanno dimostrato che camminare fa lavorare i muscoli dello stomaco del polpaccio e andare in bicicletta i muscoli delle cosce e del basso intestino. I muscoli della coscia sostengono il nostro peso e sollevano i piedi, quindi dobbiamo esercitarlo correttamente.

4, costruzione muscolare.

L'ultima ricerca pliometrica mostra che raggiungendo solo più del 30% della tua forza muscolare massima, sarai in grado di aumentare la tua forza muscolare. Meno questo livello, i muscoli sono sempre a rischio di indebolimento. Puoi facilmente ottenere un effetto di costruzione muscolare pedalando per 17 m con un'inclinazione dell'1,25%, mentre camminare è difficile da fare.

5, migliorare la salute vascolare.

Alla fine dell'esercizio, il sangue circola più velocemente e genera ossido nitrico, che ammorbidisce i muscoli attorno ai vasi sanguigni. Più velocemente si muove il sangue, più ossido nitrico viene generato. E il ciclismo moltiplica il movimento del sangue. Ecco perché le persone con problemi vascolari dovrebbero iniziare a pedalare. E in quanto tempo raggiungere questo risultato? Gli esperti raccomandano 35 minuti al giorno per gli under 40, 30 minuti per quelli tra i 40 ei 50 anni, 25 minuti per quelli tra i 50 ei 60 anni e 20 minuti per quelli sopra i 60 anni.

6, prevenire il morbo di Alzheimer.

Una ricerca condotta presso l'Università dell'Illinois negli Stati Uniti ha rilevato che per ogni 5% di miglioramento della forma cardiorespiratoria derivante dal ciclismo, c'è un miglioramento del 15% nei test di intelligenza. L'autore dello studio, il professor Arthur Kramer, spiega che ciò è dovuto al fatto che il ciclismo aiuta il cervello a produrre nuove cellule cerebrali nell'area della memoria, che in genere degenera dall'età di 30 anni. aumentando il flusso di sangue e ossigeno al cervello, promuovendo e rigenerando le terminazioni nervose. , aiuta a prevenire il morbo di Alzheimer.

Bene, ora sappiamo che andare in bicicletta è divertente e salutare. Ma gli abitanti delle città indaffarati devono lavorare e prendersi cura dei bambini, non abbiamo tempo per andare in bicicletta per fare esercizio. Che ne dici di guidare per andare al lavoro? ma non abbastanza veloce e sudato sulle colline.

Perché non aggiungere un motore alla tua bici. Quindi puoi andare al lavoro in bicicletta. Allenati e pedala senza preoccuparti di ingorghi, parcheggi e aumento dei prezzi del carburante.

Le bici elettriche SAMEBIKE hanno 3 modalità di guida: modalità pedalata, modalità ciclomotore e modalità elettrica pura;

Passa alla modalità pedalata quando vuoi allenarti su una strada pianeggiante.

Usa la modalità elettrica pura quando vuoi sfrecciare negli ingorghi e affrontare pendenze ripide.