Come andare in bicicletta comodamente
07.13.2022 | Samebike italia ufficiale Store | 01

Come andare in bicicletta comodamente

Quando inizi a guidare, la tua posizione di guida determina in gran parte quanto sei a tuo agio o quanto lontano puoi andare.

Quindi, come ti prepari per una posizione di guida confortevole?

Innanzitutto, devi conoscere alcuni "punti di contatto":

I punti che possono essere toccati durante la guida sono generalmente divisi in cinque punti nell'immagine (3 parti) e le diverse impostazioni delle 3 parti avranno diverse posizioni di guida. L'altezza di questi tre punti è determinata dalla lunghezza della gamba e del braccio.

Secondo, metti i piedi nel posto giusto.

Terzo, regolare l'inclinazione del sedile. Regolare il sedile orizzontalmente. quindi regolati nella posizione più comoda.

In quarto luogo, regolare l'altezza del sedile.

La maggior parte delle persone sa che quando il tallone è sul pedale (premere il pedale verso il basso), la gamba dovrebbe essere in posizione verticale. Quando l'avampiede è sul pedale, la gamba dovrebbe essere leggermente piegata. Puoi provare a tenere una lampada (muro, albero, ecc.) con una mano e afferrare il freno con l'altra, quindi testare quell'altezza.

Molti principianti posizionano il sedile molto in basso, in modo che i piedi possano toccare il suolo per il parcheggio, quando sono seduti sul sedile. Questo porterà a dolore al ginocchio.

Se la sella è troppo alta, porterà ad altri problemi. quando il pedale si abbassa spingerà tutto il corpo verso il basso, anche l'anca seguirà l'oscillazione, la schiena e l'inguine saranno troppa pressione.

Ricorda una cosa, una volta che la sella è perfettamente regolata, non cercare di regolare la posizione di guida regolando la sella, ma tramite il manubrio.

Un manubrio più alto ti darà una posizione di guida eretta e comoda e, al contrario, otterrai una posizione più inclinata. Una volta regolata la sella, il manubrio deve essere regolato secondo le proprie preferenze personali. Il manubrio dovrebbe essere largo quanto le spalle del pilota. Alcune persone preferiscono una posizione di guida alta ed eretta, altre preferiscono una posizione aerodinamica. Finché i gomiti sono leggermente piegati per raggiungere il manubrio senza un'estensione scomoda o troppa piega, andrà tutto bene.

Ecco alcune posizioni comuni. Quale preferisci ?